internetInfo logistiche:

Entrata: Giovedì 3 Settembre 2015 – Pomeriggio
Uscita: Domenica 6 Settembre 2015 – Entro sera
La formazione inizia venerdì mattina e termina domenica mattina

Costi: 55 € dal giovedì alla domenica 50 € dal venerdì alla domenica

Luogo: Marina di Pisciotta (Sa) in un tratto della costa del Cilento – presso l’Agrivillaggio Valle del Fico Via Strada Provinciale 14a, Pisciotta

Sito dell’Agrivillaggio

La quota comprende: Servizio navetta dalla stazione di Pisciotta-Palinuro (Sa) (a 400 mt dal villaggio), accesso wi-fi, discesa libera al mare, servizio di biancheria (lenzuola e asciugami), parcheggio privato.
Il pernottamento è all’interno di case mobili, ciascuna di 5 posti. Nelle case mobili vi sono servizi igienici, aria condizionata e tv. La dispensa per la colazione, il pranzo e la cena sono a carico della Federazione Provinciale PRC di Salerno.

La quota non comprende: Le preparazioni dei pasti e le pulizie, a carico dei partecipanti in turnazione, come già collaudato negli anni precedenti, i costi dei viaggi a carico esclusivo dei partecipanti, gli effetti personali, eventuali extra di carattere personale.

Consigli utili
da portare con sé: phon, antizanzare e se volete farvi un bagno costume, scarpette e telo mare.

Info tematiche

“Il conflitto sociale nell’era della globalizzazione”
Camminando, ascoltando, domandando, attraverseremo la storia dei conflitti sociali e la nascita del movimento alter mondista, le teorie, le pratiche, i forum mondiali e la costruzione del programma alternativo alle logiche del capitalismo globalizzato. Quel movimento che giovani comunisti prima di noi hanno contestato, mentre la generazione della fine degli anni 80 e dell’ inizio anni ‘90 cresceva o addirittura nasceva. Parigi, Port’Allegre, Seattle, Napoli, Genova, Firenze: tasselli che formano una memoria viva, sulla quale riattualizzare un nuovo germinale di lotta. Con questa tematica affrontiamo la storia delle rivendicazioni di ieri e di oggi che in Italia da Genova alla Val di Susa continua a camminare scontrandosi nel muro dei governi e nell’Europa dell’austerity che per risolvere in senso repressivo l’insorgenza del conflitto sociale lo relega a un problema di ordine pubblico. Dalla memoria della nostra storia all’attualità del nostro cammino: l’attualità delle analisi e delle pratiche del comunismo.

Prenotazione e informative economiche

Comunicare l’adesione a: info@prcfederazionesalerno.it entro il 4 Agosto 2015.
Versamento del 20% della quota entro il 4 Agosto 2015 con Bonifico Bancario o in contanti.

Pagamento con bonifico anticipato intestato a: Partito della Rifondazione Comunista Segreteria prov. Salerno Banca Unicredit IBAN: IT6000200876093000103293828

Per altre info:
Loredana Marino 338/3352856
Rossella Puca 342/3641809

 

Tags: