Solidarietà con il popolo palestinese

La Sinistra Europea (European Left) esprime la sua gratitudine ai portuali e ai sindacati in Gran Bretagna, Italia e altri Paesi per la loro dimostrazione di solidarietà con il popolo palestinese.

È con grande piacere che la Sinistra Europea ( European Left ) saluta i portuali che sviluppano iniziative contro le spedizioni di armi verso Israele in solidarietà con il popolo palestinese. Le azioni si stanno svolgendo in Italia – ad esempio a Genova, Livorno, Napoli, Cagliari – e in altre città. I sindacalisti britannici stanno cercando di coordinare queste azioni e di unirsi alle proteste globali dello stesso tipo che si stanno svolgendo altrove, in primo luogo in Sudafrica.

Questo coordinamento è estremamente importante per creare un’unità d’azione europea e globale a sostegno della resistenza palestinese contro l’espansionismo e gli attacchi israeliani, gravi violazioni del diritto internazionale.

I partiti della Sinistra Europea credono nella cooperazione concreta e nella solidarietà internazionale tra le forze, quindi sosteniamo fortemente questi sforzi di coordinamento e saremmo lieti di unirci e di ampliare ancora di più questa lotta per la pace!