SOLIDARIETA’ CON CUBA PER L’ESPLOSIONE NELL’ HOTEL SARATOGA

Il Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea invia la sua solidarietà al popolo e al governo cubano dopo l’esplosione di questa mattina all’Hotel Saratoga.

L’Avana si è svegliata questa mattina con la terribile notizia dell’esplosione all’hotel Saratoga, secondo il sindaco dell’Avana Vecchia, Alexis Acosta Silva.

Il presidente Miguel Díaz-Canel e varie autorità del Paese si sono immediatamente recati nella zona per valutare i danni e mostrare solidarietà alle vittime.

Mentre scriviamo, il dottor Miguel García Rodríguez, direttore della Clinica di insegnamento chirurgico “Gen. Calixto García”, ha confermato che ci sono cinque morti, 35 feriti ed un numero imprecisato di scomparsi. Ha anche dichiarato che il Calixto García, come gli altri ospedali della zona, ha tutte le unità in funzione per assistere le vittime.

Il Presidente Díaz-Canel ha confermato che le squadre di soccorso e di investigazione stanno lavorando nell’hotel, che era chiuso al pubblico e ospitava lavoratori che stavano eseguendo i lavori necessari per riaprirlo.

CUBA NO ESTA’ SOLA !

Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea