Nessuna cittadinanza onoraria a Bolsonaro

Dichiarazione di Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea:
“Può apparire incredibile, ma il presidente del Brasile Bolsonaro è ancora un beniamino per la destra italiana. Ad Anguillara Veneta la giunta vuole conferire la cittadinanza onoraria al fascista e negazionista del Covid, mentre è sotto inchiesta e sta radendo al suolo l’Amazzonia. Invitiamo alla mobilitazione contro questa vergogna”
Comunicato del circolo di Anguillara e del regionale Veneto di Rifondazione Comunista:
“Nessuna cittadinanza onoraria a Bolsonaro presidente del Brasile, nessun onore per Anguillara e per il Veneto.
Con tempismo perfetto e privi di ogni pudore i partiti del centrodestra che governano Anguillara Veneta propongono all’ ordine del giorno in consiglio comunale convocato per lunedì 25 la cittadinanza onoraria a Bolsonaro presidente del Brasile eletto con frode e sotto inchiesta per la strage voluta di centinaia di migliaia di cittadine/i del suo paese durante la pandemia da  Covid 19 . Una proposta inaccettabile che va respinta e che chiede la risposta e la mobilitazione di tutte le forze democratiche e antifasciste. Uno sfregio alla nostra costituzione democratica e alle centinaia di migliaia che il Brasile ha dovuto contate e conta a causa della pandemia e per le scelte omicide di Bolsonaro, di totale disprezzo per la vita delle donne e degli uomini della cui salute e vita è il principale responsabile”.
Circolo di rifondazione comunista Anguillara .
Comitato regionale Veneto di rifondazione comunista