Rifondazione: Roberto Gualtieri sindaco della censura?

In modo coattivo ed antidemocratico è stata resa indisponibile per oggi, alla Rete Tutela Roma Sud che l’aveva prenotata da tempo e che nella giornata di mercoledì 13 aveva addirittura effettuato il sopralluogo nei locali con l’ufficio del Cerimoniale del Campidoglio, la Sala del Carroccio.

Il motivo?

Non è lecito conoscerlo ma, con un po’ di malizia e con la conoscenza che abbiamo dei metodi democratici dell’amministrazione Gualtieri, immaginiamo che sia la “vicinanza” con l’evento, fissato in seguito, su “Roma circolare” dall’ assessora Sabrina Alfonsi, la stessa che non si è presentata all’incontro da noi organizzato il 6 luglio scorso.

L’amministrazione Capitolina rifiuta il confronto-dichiara la segr. di Rifondazione Comunista Roma Elena Mazzoni-responsabile nazionale ambiente PRC-Sinistra Europea, componente anche della Rete Tutela Roma Sud-sfugge, soverchia, teme la trasparenza. Questa arroganza la rispediamo al mittente, noi ascoltiamo tutte le voci, anche quelle diverse dalla nostra. Abbiamo aperto un tavolo con comitati, lavoratori e lavoratrici, cittadini e cittadine e sindacati. Gualtieri e la sua giunta pensano di vincere questa battaglia passando sulla testa degli amministratori, sui corpi delle persone, sui territori in totale assenza di trasparenza. Non ci stiamo, noi continueremo a chiedere e ad offrire confronto. L’amministrazione ha perso un’occasione, l’ennesima, di fare la figura di quello che dovrebbe essere: rappresentanza dei cittadini e delle cittadine

Elena Mazzoni, Responsabile nazionale ambiente e Segretaria federazione di Roma, Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea