RINALDI/TECCE – CIRCOLARE Appello urgente al Presidente della Repubblica per lo Stop ai brevetti sui vaccini. Invito alla sottoscrizione

Care e cari compagne/i,

la Rete delle Città in Comune ha lanciato un appello urgente al Presidente della Repubblica per lo Stop ai brevetti sui vaccini (che alleghiamo ), appello reso più urgente e necessario dopo il fatto che l’Italia non ha sostenuto la richiesta dell’ India e del Sudafrica, nonostante la mobilitazione con migliaia di persone in piazza e centinaia di petizioni dell’ 11 marzo, in contemporanea al voto presso l’ Organizzazione Mondiale del Commercio.

Riteniamo che questa scelta del Governo Italiano sia non solo “disumana” ma in palese violazione dei principi contenuti nella nostra Costituzione.
Di qui l’appello al Presidente della Repubblica Mattarella.

Chiediamo, pertanto, a tutte e tutti le/i segretarie/i provinciali e regionali, ed a tutte/i le/i compagne/i del CPN di attivarsi urgentemente, possibilmente entro sabato 20 mattina, per far firmare l’ appello allegato ai nostri amministratori e consiglieri. candidati di liste di sinistra ambientaliste e civiche, ed ex candidati ed ex consiglieri di liste presentate negli ultimi anni ed ancora attive politicamente.

Le firme per questo appello vanno comunicate a appellovaccini@gmail.com oppure a raffaele.tecce@rifondazione.it.

Approfittiamo di questa circolare per ricordare anche che il 27 marzo ci sarà anche l’ Assemblea Nazionale on line della Rete delle Città in Comune, come da circolare inviatavi il 9 marzo u.s., e che per ricevere l’invito dovete comunicare a raffaele.tecce@rifondazione.it (se non lo avete ancora fatto ) la Vostra mail.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti potete telefonare al 3346603135 (Raffaele Tecce ) o a Leonardo Becheri, coordinatore della Rete al 3332450963.

Affettuosi saluti comunisti

Rosa Rinaldi responsabile Sanità ed Organizzazione della segreteria nazionale del PRC-SE
Raffaele Tecce responsabile Enti Locali della Direzione Nazionale PRC-SE

APPELLO