
Cara Gabriella, vai e difendi gli esclusi. Firmato don Ciotti
Pubblicato il 18 feb 2013
«Cara Gabriella, sentiamo di doverti dire grazie per la scelta di impegno politico che hai fatto. Questo abbiamo condiviso insieme in questi anni: che unendo le forze degli onesti la richiesta di cambiamento diventa forza di cambiamento, che democrazia e partecipazione sono due modi per dire cittadinanza, e che la cittadinanza è corresponsabilità; solo con queste premesse la politica può ritrovare la sua dimensione etica e sociale».
Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, scrive a Gabriella Stramaccioni, candidata alla Camera nelle Liste di Rivoluzione Civile. «Candidarti al Parlamento con l’obiettivo di portare la voce della società civile è garanzia per tutti noi di un impegno portato avanti con onestà e preparazione. Conosciamo il valore e la passione che hai messo nella promozione dello sport, nella lotta alle mafie e alla corruzione, nelle cooperative sociali impegnate nella gestione dei beni confiscati alla criminalità e nelle attività a favore delle fasce di popolazione più deboli e indifese.
La tua è autentica passione politica, vissuta come impegno e servizio del bene comune, ed è quella che contribuirà, insieme alle tue competenze, a riqualificare la politica, a rendere più trasparente la nostra democrazia, a difendere con tenacia i diritti di coloro che sono socialmente esclusi, qualora tu venga eletta come Deputato del popolo italiano. A te va questo nostro sincero augurio, che sappiamo andare prima di tutto proprio nell’interesse di questa politica».
da popoff.globalist.it
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti