Cara Gabriella, vai e difendi gli esclusi. Firmato don Ciotti

«Cara Gabriella, sentiamo di doverti dire grazie per la scelta di impegno politico che hai fatto. Questo abbiamo condiviso insieme in questi anni: che unendo le forze degli onesti la richiesta di cambiamento diventa forza di cambiamento, che democrazia e partecipazione sono due modi per dire cittadinanza, e che la cittadinanza è corresponsabilità; solo con queste premesse la politica può ritrovare la sua dimensione etica e sociale».

Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, scrive a Gabriella Stramaccioni, candidata alla Camera nelle Liste di Rivoluzione Civile. «Candidarti al Parlamento con l’obiettivo di portare la voce della società civile è garanzia per tutti noi di un impegno portato avanti con onestà e preparazione. Conosciamo il valore e la passione che hai messo nella promozione dello sport, nella lotta alle mafie e alla corruzione, nelle cooperative sociali impegnate nella gestione dei beni confiscati alla criminalità e nelle attività a favore delle fasce di popolazione più deboli e indifese.

La tua è autentica passione politica, vissuta come impegno e servizio del bene comune, ed è quella che contribuirà, insieme alle tue competenze, a riqualificare la politica, a rendere più trasparente la nostra democrazia, a difendere con tenacia i diritti di coloro che sono socialmente esclusi, qualora tu venga eletta come Deputato del popolo italiano. A te va questo nostro sincero augurio, che sappiamo andare prima di tutto proprio nell’interesse di questa politica».

da popoff.globalist.it