A fianco degli studenti #15nov #changetheway #ultimatum

Il nostro pieno sostegno alla manifestazione nazionale degli studenti, oggi, in tutta Italia,  in occasione della Giornata Internazionale per il Diritto allo Studio. “Siamo a fianco di una generazione a cui si vuole negare la speranza – ha dichiarato Paolo Ferrero -. Gli studenti e i giovani sono stati messi costantemente sotto il tiro delle politiche neoliberiste: prima di Berlusconi – vedi alla voce Gelmini – e poi da Monti, con la riforma Fornero, e ora da Letta, con la legge di stabilità. I giovani chiedono di avere un futuro, chiedono un’inversione di marcia che sia italiana ma anche europea, chiedono investimenti e tutela della scuola pubblica e della ricerca e la possibilità di trovare un lavoro che non sia puro precariato sottopagato: la loro lotta è sacrosanta, il loro diritto ad avere risposte concrete dal governo anche”.