Alle compagne e ai compagni delle Federazioni di Bolzano e Trento dalla segreteria nazionale

Alle compagne e ai compagni delle Federazioni di Bolzano e Trento dalla segreteria nazionale

Ringraziamo le compagne ed i compagni delle Federazioni di Bolzano e Trento, per l’impegno e la generosità con cui hanno affrontato la difficile campagna elettorale per le recenti elezioni provinciali. I risultati delle elezioni confermano quelli del 2008, e confermano quindi purtroppo la grande difficoltà della nostra iniziativa politica nel Trentino Alto Adige. Non è un problema solo nostro, ma che riguarda il complesso delle forze di sinistra che si sono presentate in autonomia dal PD, e che non riescono ad eleggere propri rappresentanti, con la sola eccezione dei Verdi dell’Alto Adige.
Si conferma per questo la correttezza della linea politica seguita dai gruppi dirigenti delle Federazioni di Bolzano e Trento, che hanno perseguito tenacemente l’obiettivo di liste unitarie della sinistra, in rapporto con Sel e il PdCI.
Liste unitarie che non si sono concretizzate all’ultimo momento, analogamente a quanto avvenuto in altre realtà del paese, per le chiusure opposte dagli altri soggetti, nonostante il lavoro comune che era stato positivamente portato avanti.
Invitiamo le compagne e i compagni delle Federazioni di Bolzano e Trento a continuare a portare avanti il proprio lavoro e la propria iniziativa, registrando comunque positivamente le tante e buone relazioni costruite con il mondo del lavoro, le realtà associative, i movimenti.
La segreteria nazionale


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.