Subito una VERA legge su omofobia e transfobia. Prc aderisce a sit-in Lgbtq

Rifondazione comunista aderisce e parteciperà al sit in indetto dalle associazioni LGBTQ per domani, mercoledì 30 ottobre, a Roma. «Occorre al più presto una legge vera e definita contro le discriminazioni, contro l’omofobia e la trans fobia, una legge che valga per tutti, anche per quei partiti e quelle associazioni che inneggiano all’odio e alla violenza, alimentando il clima omofobo nel nostro Paese» ha dichiarato Paolo Ferrero.

La manifestazione nasce anche per ricordare le tante vittime dell’omofobia, dopo l’ultimo suicidio, pochi giorni fa, di un giovane omosessuale.

«Sono fatti gravissimi, davanti ai quali non si può stare a guardare – ha commentato Ferrero – e la politica ha delle responsabilità pesanti. Occorre combattere ogni discriminazione, l’odio di genere dilagante è un problema culturale spesso alimentato dalle destre e dal Vaticano, al di là delle belle parole del Papa: servono misure efficaci e di lungo periodo, serve subito una vera legge su omofobia e transfobia. Siamo vicini alla famiglia e agli amici del ragazzo morto a Roma».