Storace, croce celtica su un tavolo elettorale

Pd all’attacco contro il candidato del centrodestra alla regione Lazio Francesco Storace per una bandiera con la croce celtica che, secondo quanto documentato da alcuni siti e rilanciato da alcuni esponenti del Partito democratico, è comparsa su un banchetto di un gazebo elettorale de La Destra a Frascati, nella zona dei Castelli Romani.
BANDIERA FASCISTE. «Su alcuni importanti siti nazionali», ha affermato in una nota il segretario del Pd di Roma, Marco Miccoli, «oggi sono apparse le foto dei gazebo di Storace a Frascati con in bella mostra bandiere fasciste con la croce celtica. Un fatto molto grave che dà la dimensione di quanto all’interno della destra e in particolare del partito di Francesco Storace ci siano ancora tanti fascisti e nostalgici del ventennio. Chiediamo a Storace di dissociarsi immediatamente da questi simboli che hanno rappresentato un periodo di dittatura, guerra e morte per l’Italia e per tutto il mondo. Storace non faccia come il suo leader Berlusconi e dica qualcosa contro Mussolini e il regime fascista».
La replica: «Un’inutile cagnara dai democratici sciacalli»
Per Jean-Leonard Touadi, candidato capolista del Pd alle elezioni regionali del Lazio, «ci mancavano le croci celtiche al banchetto di Francesco Storace. Sono esterrefatto, oltre che profondamente preoccupato. Chiediamo a questo punto a Storace di prendere con decisione le distanze da chi, nella sua lista, autorizza e avalla posizioni fasciste», ha concluso Touadi.
«Il Pd fa cagnara per una bandiera nel posto sbagliato. Ma non vedo le loro bandiere tricolori a lutto nel Giorno del ricordo. Sciacalli». Questo è quanto ha scritto su Twitter in replica lo stesso Francesco Storace de La Destra, candidato alla presidenza della Regione Lazio.
«Cosa c’entra una bandiera con la croce celtica con la campagna elettorale per la presidenza della Regione Lazio?», si è invece chiesta retoricamente Giulia Bongiorno, candidata alla presidenza della Regione Lazio con la Lista civica per Bongiorno presidente sostenuta da Udc e Fli.
«Cosa pensa Francesco Storace di un simbolo dell’estrema destra utilizzato dai suoi per fare campagna elettorale?», ha proseguito Bongiorno. «Storace dovrebbe prendere subito le distanze da chi ha esposto una bandiera con un simbolo dell’estrema destra. Sempre che non voglia giustificarsi, parlando di una bandiera sistemata a sua insaputa».

da Lettera43.it