Elezioni: cosa chiedono le donne – l’11 febbraio all’Eliseo

Ci saranno Nichi Vendola (Sel), Stefano Fassina (PD), Fabio Granata (Fli), Gabriella Stramaccioni (Rivoluzione civile), Milena Santerini (Scelta Civica), Barbara Saltamartini (PdL), Carla Ruocco (M5S), a rispondere alle domande delle donne di Se non ora quando? sul palco del Piccolo Eliseo, lunedì 11 febbraio a partire dalle ore 12. Dove si commenteranno i risultati dell’analisi dei loro programmi elettorali.
Non dover piu’ scegliere tra avere una famiglia e fare carriera, non dover rinunciare ai figli per poter lavorare: sono solo alcunedelle cose che le donne chiedono alle forze politiche che si candidanoalla guida del Paese.
Le richieste delle donne, i loro bisogni e i loro racconti saranno presentati ai candidati di tutti gli schieramenti lunedì 11 febbraio, a Roma.
L’iniziativa e’ di “Se non ora quando”, che presenterà la videoinchiesta “Un paese per donne: le parole per dirlo”, insieme a un manifesto in cui indica alcuni punti prioritari – dalla democrazia paritaria al welfare ai diritti civili – e a un’analisi comparata, da un punto di vista di genere, dei programmi dei partiti.
“Perchè‚ questo paese che vogliamo assuma voce e volto – si legge in una nota – Se non ora quando si presenta all’appuntamentoelettorale del 2013 con una campagna di mobilitazione, attraverso l’uso partecipato degli strumenti video.
Una rappresentazione corale delle condizioni, delle idee e dei desideri delle donne, dal Sud al Nord,dalle città alle province”.
Su questi temi, conclude la nota, “i rappresentanti delle forze politiche che si candidano a governare il paese sono invitati a rispondere”.

da senoraquando.eu