
F35, lo spreco criminale continua
Pubblicato il 16 lug 2013
Il Senato ha approvato la mozione di maggioranza sugli F35 presentata dai senatori Zanda (Pd), Schifani (Pdl), Susta (Scelta Civica), Ferrara (Gal), Zeller (Aut-Psi). Il testo, già approvato dalla Camera, impegna il governo a una prospettiva di “razionalizzazione della spesa e a non procedere a nessuna fase di ulteriore acquisizione senza che il Parlamento si sia espresso nel merito”.
Insomma, i cacciabombardieri per ora non si toccano. Rifondazione comunista è contraria a questa “razionalizzazione”: «gli F35 andavano cancellati, il loro acquisto, anche parziale e “razionalizzato”, è un totale spreco di denaro pubblico per strumenti di guerra che molti Paesi hanno scelto di non comprare più» ha dichiarato Paolo Ferrero.
«Continuare il programma dei cacciabombardieri – ha aggiunto il segretario del Prc – è criminale. Il Pd peggio di così non poteva fare, l’Italia va alla malora e si sprecano i soldi per lo sporco business della guerra. Non ci sono parole per esprimere lo sdegno di fronte a tanta subalternità ai poteri forti e alle lobby delle armi e della guerra».
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti