Razzismo targato Lega

Razzismo targato Lega

Roberto Calderoli, famoso per aver ideato il Porcellum e per aver indossato la maglietta anti-islamici, torna a far parlare di sè attaccando in modo vergognoso la ministra Cecile Kyenge. Un attacco razzista, come è nello stile della Lega: “Amo gli animali, orsi e lupi com’è noto – ha detto – ma quando vedo le immagini della Kyenge non posso non pensare, anche se non dico che lo sia, alle sembianze di orango”. Insulti gratuiti che arrivano da Treviglio (Bg), dalla festa della Lega. Ma non finisce qui. L’ex ministro per la semplificazione aggiunge che la “Kyenge fa bene a fare il ministro, ma forse lo dovrebbe fare nel suo Paese. È anche lei a far sognare l’America a tanti clandestini che arrivano qui”.

Ricordiamo che due giorni fa, in occasione della visita del ministro dell’Integrazione a Bergamo, i leghisti l’hanno accolta pagando un piccolo aereo che ha sorvolato la città con la scritta “Stop ai clandestini”.

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista, ha dichiarato: ”Per Calderoli le dimissioni sono il minimo, dopo le vergognose parole pronunciate oggi. Per l’ennesima volta Calderoli dimostra di essere un razzista e di sdoganare la xenofobia, altro che “battute”! Non possiamo più tollerare esternazioni del genere: Roberto Calderoli va cacciato subito dal suo ruolo di vice presidente del Senato. La nostra solidarietà al ministro Kyenge e a tutte le persone che si sono sentite offese dalle volgari parole dell’esponente leghista”.


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY






IT25W0538703202000035040300 presso BPER Banca o IT16C0760103200000039326004 presso PosteItaliane S.p.A.