
Rifondazione: domani in piazza in tutta Italia con CGIL per Global Sumud Flotilla
Pubblicato il 5 set 2025
Domani 6 settembre Rifondazione Comunista parteciperà in tutta Italia alle manifestazioni promosse dalla CGIL in solidarietà con il popolo palestinese e a sostegno della Global Sumud Flotilla. Bisogna continuare a riempire le piazze per esigere che l’Italia e l’Unione Europea smettano di essere complici de genocidio a Gaza e dell’annessione della Cisgiordania.
Israele va isolato come a suo tempo il Sud Africa dell’apartheid. Il governo è complice del genocidio a Gaza, anzi nega persino che sia in corso, ha affidato la nostra sicurezza informatica agli israeliani, ha rinnovato l’accordo di cooperazione militare con Israele i cui aerei fanno la spola con Sigonella, vende e acquista armi di e a Israele, si è opposto in sede europea a qualsiasi sanzione e all’Onu si astiene sul riconoscimento dello Stato di Palestina. È vergognoso che in questa situazione si giochi la partita di calcio Italia Israele e davvero ignobili le affermazioni al riguardo del ministro Abodi.
Giorgia Meloni e Matteo Salvini fanno parte della stessa Internazionale nera di Trump e Netanyahu. L’Italia democratica e antifascista ha il dovere di mobilitarsi unitariamente per imporre al governo di agire in ogni sede per lo stop al genocidio e il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese.
Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti