Siamo più di 50.000 a sostegno della nostra petizione per la candidatura di Francesca Albanese al Premio Nobel per la Pace!

Siamo più di 50.000 a sostegno della nostra petizione per la candidatura di Francesca Albanese al Premio Nobel per la Pace!

Riceviamo il comunicato stampa che, condividendolo in pieno, vi invitiamo a diffondere.

Grazie

Quella che abbiamo intrapreso non è un’azione simbolica ma necessaria, viste le pressioni e le minacce che la nostra giurista sta subendo nel totale, vergognoso e reiterato silenzio delle istituzioni italiane.

Sono state tante le personalità della cultura, dell’arte, dell’attivismo sociale e politico che hanno ritenuto giusto aderirvi.

Con un video sul suo profilo Instagram anche Patrick Zaki ha espresso il suo sostegno alla Relatrice ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati.

“Con coraggio e rigore, racconta al mondo verità scomode su crimini e grandi imprese che finanziano il governo Israeliano, e sta difendendo la dignità dell’intero popolo palestinese. Per questo è ora addirittura vittima di sanzioni internazionali del Governo degli Stati Uniti, un fatto senza precedenti. È nata una petizione per candidarla al Premio Nobel per la Pace. Io l’ho firmata.” Queste le sue parole nel post.

petizione-codiceqrMa vogliamo coinvolgere ancora più persone. Il link per sottoscrivere la nostra proposta è http://change.org/siamo-farfalle deve girare ovunque per far crescere il consenso, per far divenire sempre più tante e colorate le farfalle che non si rassegnano.

Il testo della petizione è ora presente, sempre allo stesso link, anche in inglese, così da poterlo veicolare facilmente anche fuori dall’Italia, perché il rumore che vogliamo fare per rompere il silenzio o, peggio ancora alle diffamazioni, che vengono fatte attorno a Francesca Albanese, possono attraversare ogni confine, raggiungere ogni reale coscienza democratica.

Lo dobbiamo a lei, lo dobbiamo ad un popolo, quello palestinese, che merita giustizia e fine di ogni tormento, di ogni occupazione.

Le Promotrici

Eliana Como, Elena Mazzoni, Francesca Fornario, Raffaella Bolini, Eleonora Forenza, Monica Di Sisto, Rosa Lella.

UN71008261

 


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY






IT25W0538703202000035040300 presso BPER Banca o IT16C0760103200000039326004 presso PosteItaliane S.p.A.