Rifondazione:  È tornata l’università estiva della Sinistra Europea e di Transform!europe. Ci saremo anche noi

Rifondazione: È tornata l’università estiva della Sinistra Europea e di Transform!europe. Ci saremo anche noi

Quest’anno si terrà dall’11 al 13 luglio a Parigi, nella sede storica del Partito Comunista Francese, in Piazza Colonel Fabien 2. L’edificio storico progettato da Oscar Niemeyer vedrà riunirsi attiviste ed attivisti, intellettuali, partiti politici, movimenti: tre giorni di dibattiti, workshop, e seminari. Uno spazio di dibattito, importante anche per noi: costruiamo insieme un’Europa di pace, di alternativa alle politiche di austerità, di giustizia sociale.

Lo slogan di questa nuova Università Estiva della Sinistra europea è: PEACE, PLANET, PEOPLE: OUR COMMON STRUGGLE.

Saranno presenti europarlamentari del gruppo The Left, come Marc Botenga del Partito del Lavoro Belga, parlamentari di vari paesi europei, dalla Spagna alla Germania, alla Grecia, oltre ovviamente ai padroni di casa francesi, tra gli altri.

Si parlerà di diritto alla casa, ricordando la campagna europea promossa proprio dalla Sinistra Europea, e che tocca un tema molto caldo in Italia, e si parlerà di guerra, insieme ad azioni di solidarietà che verranno realizzate tra un seminario e l’altro.

Rifondazione Comunista sarà presente con una delegazione propria e della giovanile.

“Porteremo il nostro contributo al dibattito europeo, in particolare sul tema del riarmo, considerato che il Partito della Sinistra Europea ha aderito alla campagna Stop ReArm Europe” dichiara Anna Camposampiero, responsabile esteri del partito, che parteciperà come relatrice.

In allegato video di Anna Camposampiero, Responsabile Esteri del Partito.

 

250711locandinauni

Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY






IT25W0538703202000035040300 presso BPER Banca o IT16C0760103200000039326004 presso PosteItaliane S.p.A.