Rifondazione Comunista: salutiamo con commozione il compagno Emilio Molinari

Rifondazione Comunista: salutiamo con commozione il compagno Emilio Molinari

Con dolore abbiamo appreso della scomparsa di Emilio Molinari. Dirigente della sinistra operaia, popolare e di movimento, protagonista del Referendum per l’acqua Pubblica. Fondatore negli anni ’70 dei Comitati Unitari di Base, che furono anticipatori del movimento dei Consigli di Fabbrica, il punto più alto della storia del sindacato e delle lotte operaie nel nostro paese. Protagonista della politica della sinistra italiana, fondatore di Avanguardia Operaia e Democrazia Proletaria.
Successivamente protagonista del movimento ecologista, pacifista, altermondialista, per i beni comuni. Sempre antifascista impegnato per la difesa e l’attuazione della Costituzione, protagonista di tante battagli contro la corruzione.
Da comunisti salutiamo la sua storia politica e le tante lotte sociali comuni. Emilio è stato un maestro di lotta e di riflessione politica e culturale. Ricordando la sua figura e grande umanità, rivolgiamo a nome di tutti/e compagni e compagne di Rifondazione Comunista, le condoglianze alla compagna Tina, ai famigliari e all’associazione Costituzione Beni Comuni in cui era impegnato.

Maurizio Acerbo Segretario Nazionale, Matteo Prencipe Segretario Regionale Lombardo, Nadia Rosa Segretaria Provinciale Milano

Emilio MOLINARI


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY






IT25W0538703202000035040300 presso BPER Banca o IT16C0760103200000039326004 presso PosteItaliane S.p.A.