PRC: SINISTRA EUROPEA ADERISCE A CAMPAGNA STOP REARM EUROPE

PRC: SINISTRA EUROPEA ADERISCE A CAMPAGNA STOP REARM EUROPE

Si è tenuta sabato 26 aprile a Bruxelles l’assemblea generale del partito della Sinistra Europea a cui aderiscono più di 40 formazioni della sinistra radicale di tutto il continente. L’assemblea ha accolto la proposta della delegazione di Rifondazione Comunista, composta dal segretario Maurizio Acerbo e dalle compagne Eleonora Forenza e Anna Camposampiero che rappresentano il partito negli organismi della Sinistra Europea, di aderire alla campagna Stop Rearm Europe. Questo è il testo del documento approvato all’unanimità:

Sinistra Europea sostiene proteste al vertice della NATO e campagna Stop Rearm Europe

“Con l’avvicinarsi del vertice della NATO, sottolineiamo l’urgente necessità di un’architettura di sicurezza inclusiva, che dia priorità alla diplomazia, al disarmo, alla giustizia sociale e alla sostenibilità ambientale nel perseguimento della pace e della sicurezza.

Sosteniamo pienamente e siamo solidali con il movimento nei Paesi Bassi nell’organizzazione di un contro-vertice sabato 21 giugno e di una manifestazione domenica 22 giugno all’Aia. La Sinistra Europea parteciperà attivamente al Forum Internazionale per la Pace, che si terrà il 23 e 24 giugno a Bruxelles, e contribuirà alla crescita della sua coalizione.

Sosteniamo con convinzione la campagna “Stop ReArm Europe!” e ci impegneremo in altre iniziative internazionali che si oppongono al vertice della NATO e agli sforzi di militarizzazione in tutto il continente.

Ci stiamo mobilitando per sostenere questi sforzi e chiediamo a tutte le persone amanti della pace di unirsi a noi nel compito collettivo di costruire un mondo migliore, libero dalla macchina da guerra della NATO e dalle sue strutture di oppressione.”

Per maggiori informazioni sulla campagna Stop Rearm Europe https://stoprearm.org/

Ufficio stampa Partito della Rifondazione Comunista

se28


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY






IT25W0538703202000035040300 presso BPER Banca o IT16C0760103200000039326004 presso PosteItaliane S.p.A.