Mazzoni (PRC): Su inceneritore Gualtieri senza vergogna
Pubblicato il 14 ott 2024
Su inceneritore Gualtieri continua a mentire. Oggi in conferenza stampa ha dichiarato lui stesso che l’impianto non sarà mai pronto per il Giubileo, parlando di un cantiere che inizierà nel primo trimestre del duemilaventicinque e di un impianto che sarà pronto a ricevere rifiuti alla fine del 2027.
Noi, diversamente da Gualtieri che non ascolta associazioni, movimenti e comitati, continuiamo ad essere dalla parte dei cittadini e delle cittadine che lottano per la tutela dell’ambiente, per i loro diritti, per la difesa della salute e dei territori ed insieme a loro continuiamo a chiedere trasparenza e la revoca dei poteri commissariali che non hanno scusante alcuna.
Appoggiamo l’iniziativa delle realtà della Rete Tutela Roma Sud che hanno denunciato all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il Comune di Roma e Roberto Gualtieri per non avere valutato le alternative, ipotizzando l’intento di favorire Acea, alterando la leale competizione con soluzioni migliori sia dal punto di vista economico che ambientale.
Elena Mazzoni, segretaria Federazione Roma del Partito della Rifondazione Comunista
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti