Congratulazioni ai nostri compagni dello Sri Lanka
Pubblicato il 23 set 2024
Ci congratuliamo con le compagne e i compagni del JVP che vivono in Italia con cui abbiamo costruito nel corso degli anni rapporti di solidarietà e cooperazione. Le nostre sedi sono sempre state disponibili per le loro attività politiche e comunitarie.
Oggi festeggiamo con loro la storica vittoria in Sri Lanka del National People’s Power e del compagno Anura Dissanayake nelle elezioni di sabato scorso.
Plaudiamo al grande impegno e all’intelligenza con cui il JVP ha partecipato alla grande rivolta popolare contro i governanti corrotti e alla costruzione di un ampio fronte sociale e di rinnovamento per dare al paese un futuro di pace e di progresso sociale.
La vittoria del NPP è un segnale di speranza per tutti i popoli dell’Asia e del pianeta contro la prepotenza del capitalismo globale e delle oligarchie.
Il messaggio del compagno Anura Dissanayake per l’unità e la fine dei conflitti tra le diverse comunità e fedi religiose dello Sri Lanka – singalesi, tamil e musulmani – è assai importante in questo momento storico.
Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti