PRC: sabato 6 luglio in piazza a Latina con la CGIL contro lo schiavismo
Pubblicato il 28 giu 2024
Rifondazione Comunista aderisce e partecipa alla manifestazione nazionale a Latina convocata dalla CGIL per il 6 luglio. Di fronte al disprezzo per la stessa vita umana di chi sfrutta il lavoro migrante è fondamentale che sia forte e non episodica la risposta dell’Italia antifascista. Chiediamo, fin da quando fu approvata, l’abolizione della legge Bossi-Fini che aveva come scopo quello di creare una grande sottoclasse di manodopera ricattabile e senza diritti da sfruttare. Purtroppo i governi di centrosinistra e di larghe intese hanno proseguito sulla scia di quella logica xenofoba. Le campagne razziste della destra sono servite a creare il clima politico che consentisse di garantire a padroni e padroncini di sfruttare il lavoro degli immigrati, garantendo intanto enormi guadagni alle catene della grande distribuzione. Gli immigrati rappresentano la parte più sfruttata della classe lavoratrice italiana e la lotta contro le moderne forme di schiavismo è un dovere della sinistra.
La classe lavoratrice o avanza unita o retrocede tutta. Viva l’unità della classe lavoratrice contro schiavismo e razzismo.
Maurizio Acerbo, segretario nazionale e Stefano Galieni, responsabile immigrazione del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti