Ignazio Marino contrario all’inceneritore da quando è in campagna elettorale ma la lista per cui si candida a Roma sostiene la maggioranza di Gualtieri

“L’ex Sindaco di roma, Ignazio Marino, si è ricordato di essere contro l’inceneritore che Gualtieri vuole costruire a ridosso di Albano Laziale. Se ne è stranamente ricordato il giorno in cui è stata annunciata la sua candidatura alle elezioni europee nella lista AVS, stessa compagine politica che a Roma con Gualtieri governa.
Se ne è ricordato, folgorato sulla via di Bruxelles, ed oggi viene addirittura a raccontarcelo ad Albano, oggi, quando in oltre 2 anni di contrasto all’impianto mega bruciatore di rifiuti di Gualtieri, Marino non lo abbiamo mai visto.
Dove era mentre raccoglievamo i soldi per i ricorsi al TAR ed al Consiglio di Stato?
Dove era mentre ci trascinavano via dal Campidoglio?
Dove era mentre ci negavano le sale?
Dove era mentre ci impedivano la discussione pubblica?
Perché è facile dire di essere contro l’ inceneritore il primo giorno di campagna elettorale e ribadirlo a piazza Pia, invitato e con le spalle coperte, meno facile è fare quello che fanno e facciamo sui territori, quotidianamente, come comitati e reti.
Se davvero si è contro quest’opera mostruosa e predatoria si esca dalla maggioranza che sostiene Gualtieri, tutto il resto sono chiacchiere.”

Elena Mazzoni, responsabile nazionale ambiente Rifondazione-Candidata Lista Pace Terra Dignità circoscrizione Centro