International People’s Camp No G7 12-16 giugno, Frassanito (Otranto-Lecce)

In occasione del G7 Italia 2024 una rete internazionale di associazioni, movimenti, partiti è impegnata nell’organizzazione di “International People’s Camp No G7” che si terrà dal 12 al 16 Giugno a Frassanito (Otranto).

Insieme alle delegazioni attese dalla Palestina e da diversi paesi del Medioriente e del Latinoamerica, si discuterà di Geopolitica, Mediterraneo, Repressione, Clima e Ambiente, Lavoro, Economia, Donne contro il G7 e l’economia di guerra, Classe e Soggetto, con analisti, esperti del mondo accademico, della ricerca, della salute, del lavoro e del campo della comunicazione.

In programma è previsto il saluto di diverse Ambasciate di paesi del Sud globale e la presenza di rappresentanze dai paesi in guerra, dalla Palestina al Sahara occidentale, al confronto diretto tra ucraini e russi.

Previste anche presentazioni di libri, dibattiti e assemblee degli studenti e dei comitati.
(programma in aggiornamento in allegato e consultabile sul sito https://salentoperlapalestina.altervista.org/)

L’appello che lanciamo come Salento per la Palestina, Udap – Unione Democratica Arabo Palestinese e Union of Palestinian Communites and Organizations – Europe, è rivolto alla società civile e al mondo della politica, della cultura, dell’università e della ricerca.

L’invito è rivolto a tutti coloro che vogliono costruire un’opposizione dal basso contro le guerre, per un mondo di Pace, Autodeterminazione dei Popoli e di Giustizia Sociale. Invitiamo a partecipare all’international camp e al corteo contro i G7 che si terrà il 15 giugno alle ore 15 a Fasano.

In allegato il programma

Per prenotare il campeggio: campnog7@yahoo.com