#AllEyesOnRafah! Gli studenti universitari alla Stazione di Bologna meritano ascolto

Nei giorni in cui i tank israeliani entrando a Rafah stanno mettendo in fuga 1 milione di persone, i giovani bolognesi che ieri hanno manifestato presso la stazione centrale e in generale i giovani delle piazze e delle tende di tutto il mondo fanno sentire forte la loro vicinanza alla popolazione palestinese.
Di fronte al massacro che si sta perpetuando da mesi in Palestina, Pace terra dignità chiede che il governo italiano e tutti i partiti presenti alle elezioni europee si pronuncino formalmente con atti parlamentari, sul riconoscimento dello Stato della Palestina. In questi giorni Spagna, Irlanda e Norvegia hanno riconosciuto ufficialmente lo stato di Palestina, così come è per quasi l’80% dei membri dell’ONU.

Continuare a non riconoscerlo, nascondendosi dietro l’ennesima dichiarazione vuota sui “due Popoli due Stati”, è un modo subdolo per non prendere nessuna decisione concreta contro il Governo di Israele.

Le giovani e i giovani sono coloro che più di tutti richiamano alla parola dignità espressa nel nostro simbolo, la dignità dei diritti umani, e di un popolo che ha il diritto di vedere rispettata la sua cultura e la sua stessa esistenza. Pace terra dignità è dalla parte dei giovani che manifestano per la popolazione palestinese e di tutti quelli che vogliono dire FERMIAMO LA GUERRA.