ACERBO (PTD): CORTE DELL’AJA CHIEDE A ISRAELE DI FERMARE MASSACRO, ITALIA E UE SMETTANO DI ESSERE COMPLICI

Il governo israeliano ha immediatamente dichiarato che non rispetterà l’ordine della Corte di Giustizia Internazionale dell’Aja di fermare il massacro a Rafah. Non sarà neanche osservata la richiesta di sbloccare il valico che permette l’ingresso di aiuti umanitari. Siamo di fronte a un governo di criminali come Netanyahu che se ne fregano dei diritti umani e del diritto internazionale. Purtroppo hanno ricevuto il sostegno degli USA e degli altri alleati come l’Italia che hanno apertamente attaccato persino la Corte Penale Internazionale. Adesso attaccheranno anche la Corte di Giustizia dell’ONU? L’ordine basato sulle regole che invoca Biden è nella realtà semplicemente il diritto del più forte a massacrare i deboli con la certezza dell’impunità. Chiediamo che l’Italia e l’Unione Europea finalmente condannino i crimini del governo israeliano e riconoscano lo Stato di Palestina. Bisogna sospendere ogni accordo di cooperazione militare e economica con Israele e smettere di inviare armi.

Maurizio Acerbo, Pace Terra Dignità