PRC: Rifondazione Comunista in piazza a Napoli con la Cgil per un paese unito e solidale, per dire no alla guerra

Raccogliamo l’appello de La Via Maestra e torniamo in piazza a Napoli domani 25 maggio con la CGIL e le associazioni che si battono per la giustizia sociale e ambientale. La Via Maestra è per noi quella dell’attuazione della Costituzione che ripudia la guerra. Nessun diritto è al sicuro se non si ferma la guerra. Per questo sosteniamo alle elezioni europee la lista PACE TERRA DIGNITA’ promossa da Michele Santoro e Raniero La Valle. Nessun diritto è al sicuro se va avanti il progetto di spaccare in tanti pezzi l’Italia e per questo torniamo a Napoli a distanza di due mesi dalla manifestazione con i Comitati contro l’Autonomia Differenziata. Nella distrazione dell’opinione pubblica e dei media, il governo Meloni stravolge i principi costituzionali con i progetti di regionalismo predatorio e di premierato, aumenta le spese militari e attua politiche economiche di guerra, mentre cresce il numero di famiglie sotto la soglia di povertà, l’inflazione erode i redditi, interi territori e fasce di popolazione versano in condizioni di fragilità economica, sociale, educativa.
Il nostro NO deciso è il NO a un’idea di società fondata sulla competizione e sull’accaparramento di risorse, foriera di una cultura e di relazioni di guerra, umane, sociali, ambientali.
Per questo saremo ancora in piazza, sabato a Napoli, con le nostre parole d’ordine e le nostre proposte, al fianco del movimento plurale a difesa della Costituzione nata dalla Resistenza e dei Comitati per l’unità della Repubblica e l’eguaglianza dei diritti.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, candidato di Pace Terra Dignità nella circoscrizione sud