PRC: Rifondazione Comunista in piazza a Napoli con la Cgil per un paese unito e solidale, per dire no alla guerra

PRC: Rifondazione Comunista in piazza a Napoli con la Cgil per un paese unito e solidale, per dire no alla guerra

Raccogliamo l’appello de La Via Maestra e torniamo in piazza a Napoli domani 25 maggio con la CGIL e le associazioni che si battono per la giustizia sociale e ambientale. La Via Maestra è per noi quella dell’attuazione della Costituzione che ripudia la guerra. Nessun diritto è al sicuro se non si ferma la guerra. Per questo sosteniamo alle elezioni europee la lista PACE TERRA DIGNITA’ promossa da Michele Santoro e Raniero La Valle. Nessun diritto è al sicuro se va avanti il progetto di spaccare in tanti pezzi l’Italia e per questo torniamo a Napoli a distanza di due mesi dalla manifestazione con i Comitati contro l’Autonomia Differenziata. Nella distrazione dell’opinione pubblica e dei media, il governo Meloni stravolge i principi costituzionali con i progetti di regionalismo predatorio e di premierato, aumenta le spese militari e attua politiche economiche di guerra, mentre cresce il numero di famiglie sotto la soglia di povertà, l’inflazione erode i redditi, interi territori e fasce di popolazione versano in condizioni di fragilità economica, sociale, educativa.
Il nostro NO deciso è il NO a un’idea di società fondata sulla competizione e sull’accaparramento di risorse, foriera di una cultura e di relazioni di guerra, umane, sociali, ambientali.
Per questo saremo ancora in piazza, sabato a Napoli, con le nostre parole d’ordine e le nostre proposte, al fianco del movimento plurale a difesa della Costituzione nata dalla Resistenza e dei Comitati per l’unità della Repubblica e l’eguaglianza dei diritti.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, candidato di Pace Terra Dignità nella circoscrizione sud


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY






IT25W0538703202000035040300 presso BPER Banca o IT16C0760103200000039326004 presso PosteItaliane S.p.A.