PTD: ADERIAMO A CAMPAGNA ANIMALISTA EUROPEA, IN ITALIA OPERAZIONE INDECENTE DELLA LAV

Noi e tante/i altre/i candidate/i di Pace Terra Dignità aderiamo alla campagna europea VOTE FOR ANIMALS per chiedere condizioni migliori per gli animali e facciamo nostri i 10 impegni programmatici per le elezioni europee. Lo facciamo sulla base di una vita di impegno su questi temi . Purtroppo finora non abbiamo potuto aderire alla campagna italiana perchè viziata da una assurda clausola antidemocratica, che abbiamo denunciato e che non fa bene né al dibattito né agli animali che dice di impegnarsi a difendere. La pagina italiana della campagna, curata da Lav e altre associazioni, prevede una soglia di sbarramento per le adesioni di candidate/i limitata alle formazioni che nei sondaggi in data 30 aprile erano date sopra al 3% voteforanimals.it. E’ evidente che questa è un’operazione politica e delle più deteriori. Chiediamo che la Commissione europea proponga, senza indugi, una legislazione per il benessere degli animali che non sia annacquata o compromessa ma ambiziosa, umana e progressista. Gli animali non-umani potranno trovare la pace e la giustizia solo se saremo in grado di porre fine a una logica che pone il profitto al primo posto. L’animalismo per noi è parte di una visione di società solidale, rispettosa dei diritti, ecologica e senza guerra.

Maurizio Acerbo, Elena Mazzoni, Anna Camposampiero, Laura Marchetti, candidate/i di Pace Terra Dignità

thevoice