Ferrero a Casa Radio: Morire sul lavoro e’ inconcepibile

L’ex Ministro Paolo Ferrero, intervenuto nel Buongiorno Italia da Giovanni Lacagnina, dopo l’ennesima strage sul lavoro di Casteldaccia a Palermo, critica duramente i sistemi di appalti e subappalti.

“Non è possibile andare a lavoro e non tornare a casa , è un assurdità” – ribadisce Ferrero – “non si va in guerra , si va a lavoro! Il motivo principale di queste morti è la fretta, il risparmio sulla sicurezza, e gli appalti ad aziende che a sua volta subappaltano a più imprese che non sono in grado di garantire un lavoro sicuro. Bisogna che chi governa intervenga subito e riformi il sistema delle assegnazioni, la Ditta che non è in grado di gestire, deve essere immediatamente chiusa. Inoltre la vera schifezza è rappresentata da quelle persone che a tarda età, invece di godersi la pensione, vengono sfruttate e costrette a lavorare, tutto ciò è altrettanto assurdo. – conclude sdegnato Ferrero – “bisogna cambiare le regole al più presto per evitare altre stragi”.