ACERBO (PTD): SCONTRO MONTI-SALVINI E’ UNA PRESA IN GIRO COME QUELLO SULLA LEGGE FORNERO

Lo scontro tra Monti e Salvini è una sceneggiata, una presa in giro per creduloni, come quello sulle pensioni. Salvini ha costruito la sua ascesa promettendo di abolire la legge Fornero, poi al governo è riuscito persino a peggiorarla. Da anni le destre fanno finta di litigare con Monti che ricordo fu proposto come presidente proprio da Berlusconi. Sulla guerra fanno lo stesso. Se Salvini è davvero contro la guerra la Lega voti contro l’invio di armi in Ucraina. Sulla guerra le dichiarazioni della Lega sono credibili come quelle del PD, cioè zero. Oggi a Roma Stoltenberg si è congratulato col governo Meloni per l’obbedienza agli ordini della NATO. E quando arriverà l’ordine, dopo le elezioni europee, Salvini voterà anche per l’invio di truppe. Da uno che prometteva l’uscita dall’euro e poi ha sostenuto Draghi e votato per il Patto di Stabilità non ci si può aspettare altro.

Maurizio Acerbo, segretario del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, candidato di Pace Terra Dignità