PRC: GUALTIERI FA CAMPAGNA PER SMERIGLIO, AVS CORRENTE ESTERNA DEL PD

Il sindaco Gualtieri e l’assessore Catarci si sono rifiutati di dare disposizioni agli uffici comunali per la raccolta firme per la lista PACE TERRA DIGNITA’ dichiarando di avere altre priorità. Un’autentica vergogna per un’amministrazione che si dice democratica. Per questo Michele Santoro li ha denunciati all’autorità giudiziaria. I responsabili degli uffici hanno tenuto a specificare che la decisione è stata politica. Questi campioni della democrazia oggi hanno partecipato a una conferenza stampa a sostegno dei candidati di AVS Smeriglio e Grassadonia. Non c’era Ignazio Marino che dichiara in tv di essersi candidato contro l’inceneritore ma lo ha fatto con una lista di fedelissimi del sindaco PD che sta portando avanti il progetto caro ai Caltagirone. Si conferma che l’ex-sindaco non brilla per lucidità politica. La situazione è grave ma non è seria. Roma continua a essere una città in cui il sottogoverno prevale sulla politica. C’è qualche ricompensa per tutti se non si combattono sul serio i sistemi di potere e gli interessi forti. Non ci rassegniamo all’idea che l’unico ruolo per la sinistra sia quello di corrente esterna del PD anche quando governa malissimo come a Roma.

Elena Mazzoni, segretaria della Federazione di Roma del Partito della Rifondazione Comunista, candidata della lista PACE TERRA DIGNITA’