Acerbo (PRC): solidarietà agli studenti della Sapienza. Governo complice del massacro a Gaza

Gli studenti della Sapienza sono stati prima manganellati, poi condannati dai partiti filoisraeliani per la violenza che hanno subito. Oggi è puntulamente arrivata una grandinata di denunce. A nome di Rifondazione Comunista esprimo la massima solidarietà agli studenti che stanno giustamente contestando la complicità dell’Università, e più in generale del governo italiano, con Israele.
Non c’è nulla di antisemita nel chiedere di interrompere ogni cooperazione di natura militare con uno Stato che occupa illegalmente da decenni i territori palestinesi. Noi di Rifondazione Comunista aderiamo e sosteniamo da sempre la campagna BDS per il boicottaggio e il disinvestimento.
La libera circolazione degli scambi culturali non ha nulla a che fare con la cooperazione con un governo criminale che sta portando avanti un genocidio a Gaza, che si rifiuta di ottemperare alla richiesta di cessate il fuoco del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, che da anni porta avanti un regime di aparheid e di pulizia etnica nei territori occupati,

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, candidato di Pace Terra Dignità

la-sapienza-scontri-polizia-studenti-pro-palestina-2