Prc: Bologna, solidarietà al giovane colpito da carabinieri con taser e spray urticante

Il video del diciannovenne colpito questa notte dai carabinieri a Bologna suscita preoccupazione.

Da quello che abbiamo appreso dal suo avvocato il giovane è stato colpito due volte col taser, due volte anche con spray urticante e ammanettato. Presenta anche lesioni su addome e colle.

Un intervento sproporzionato e assolutamente ingiustificato visto che il giovane non rappresentava una minaccia per i militi.

Gravissimo il silenzio della giunta comunale che è responsabile di un progetto che prevede il taglio di 40 alberi a cui si oppongono cittadine/i in maniera nonviolenta.

Se c’era una giunta di destra cosa avrebbero detto PD e SI?

Bene ha fatto la giudice a non convalidare la richiesta di arresti domiciliari.

Bisogna però accendere i riflettori sulla gravità del pesante intervento dei carabinieri che poteva avere conseguenze tragiche.

Salvini e Conte portano la responsabilità del via libera all’uso di un’arma pericolosa come il taser che negli USA ha già prodotto molte vittime. Anche il centrosinistra quando è arrivato al governo non ha revocato questa scelta.

Solidarietà al giovane e a chi difende gli alberi a nome del Partito della Rifondazione Comunista

Maurizio Acerbo, segretario nazionale Partito della Rifondazione Comunista, candidato Pace Terra Dignità