Prc: solidarietà al popolo russo

Il Partito della Rifondazione Comunista esprime la più sincera solidarietà al popolo russo e ai familiari delle vittime della strage avvenuta ieri a Mosca. Noi condanniamo gli attacchi contro i civili da chiunque vengano commessi. Il terrorismo è una delle forme della guerra mondiale a pezzi che va avanti da anni. Condanniamo ogni operazione di destabilizzazione e violenza terrorista che contribuisce all’escalation bellicista che conduce l’Europa verso la guerra. Ricordiamo che l’Unione Europea, su richiesta di Erdogan, ha inserito nell’elenco delle organizzazioni terroriste il movimento di liberazione curdo di Ocalan che ha combattuto e sconfitto l’Isis nel nord della Siria.
Le classi lavoratrici e i popoli non hanno nulla da guadagnare e tutto da perdere dalla guerra.
L’umanità è una sola. Bisogna mettere la pace al primo posto.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea