
Acerbo (PRC): i popoli hanno bisogno di medici non di bombe. Gentiloni e Michel propongono deriva militarista e guerrafondaia
Pubblicato il 18 mar 2024
Le parole odierne del commissario europeo Gentiloni e del Presidente del Consiglio Europeo Charles Michel sono un manifesto della deriva militarista e guerrafondaia delle classi dirigenti europee. Nel giorno in cui si ricordano le vittime del covid questi signori invece di proporre un polo farmaceutico pubblico europeo e di togliere i vincoli alla spesa per la sanità pubblica ci indicano la via del riarmo. I popoli hanno bisogno di medici non di bombe. Invece questa classe dirigente riunita intorno a Ursula von der Leyen nel nuovo patto di stabilità ripropone vincoli alla spesa pubblica per lo stato sociale ma consente deroghe per le spese militari. Siamo di fronte in Europa a un partito unico della guerra che va dall’estrema destra ai verdi tedeschi. Gentiloni è un autorevolissimo esponente del PD e del Partito Socialista Europeo. Le sue non sono esternazioni di un singolo ma la linea autentica del PD e degli ex socialisti europei che non a caso annoverano tra i loro esponenti il segretario generale della NATO Stoltenberg.
I paesi europei aderenti alla NATO hanno già una spesa militare 5 volte superiore a quella della Russia eppure questi irresponsabili vogliono indirizzare le risorse dell’Unione verso l’industria bellica e la prosecuzione all’infinito della guerra contro la Russia e domani contro la Cina.
Alle prossime elezioni europee bisogna lanciare un segnale forte contro la deriva militarista e guerrafondaia dell’Unione Europea. Si rafforzano ogni giorno le ragioni della lista PACE TERRA DIGNITA’ a cui come Rifondazione Comunista abbiamo aderito.
Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, candidato della lista PACE TERRA DIGNITA’
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti