Rifondazione: domani a Napoli contro autonomia differenziata

Rifondazione Comunista sarà a Napoli domani 16 marzo, insieme ai Comitati, al Tavolo Nazionale “No Autonomia Differenziata” e a tutti i soggetti che lottano per l’unità del Paese e l’uguaglianza dei diritti.
Dobbiamo fermare questo progetto scellerato, che aumenta in modo irrevocabile le diseguaglianze sociali
già oggi insostenibili, colpisce duramente il Sud e non porta certo vantaggi alla classe lavoratrice del Nord.
A Napoli sabato si unisce il Paese che questo governo vuole diviso e incattivito, la voce energica e gioiosa di un’altra idea di società, in cui nessuno/a resti indietro.
Meloni e Tajani sventolano il tricolore ma stanno per fare a pezzi l’Italia per mantenere le poltrone. L’autonomia differenziata è un cinico scambio con la Lega che pagheranno le regioni del meridione e le classi popolari di tutto il paese.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale e Tonia Guerra, responsabile campagna no a.d. del Partito della Rifondazione Comunista