
Acerbo (Prc): oggi a Roma la voce del popolo della pace
Pubblicato il 9 mar 2024
Oggi a Roma con Anpi, Cgil, Arci, Emergency abbiamo chiesto il cessate il fuoco in Ucraina e Palestina e di fermare il genocidio a Gaza.
Bisogna fermare l’estremismo israeliano che usa Hamas per giustificare la pulizia etnica, l’occupazione illegale dei territori palestinesi, l’apartheid e il tentativo di espellere definitivamente i palestinesi dalla Palestina. Il governo Meloni ci sta rendendo complici del genocidio. L’Italia è uno dei paesi che seguendo gli USA hanno sospeso gli aiuti all’UNRWA, cioè a milioni di persone a Gaza.
La guerra in Ucraina rischia di diventare infinita con UE che ha scelto la via dell’economia di guerra. Il PD continua a votare per l’invio di armi insieme alla destra. Sull’invio delle navi nel mar Rosso lo stesso M5S ha dimostrato di nuovo ambiguità sulle questioni della guerra.
Per queste ragioni lavoriamo per una lista della pace alle prossime elezioni europee con Michele Santoro e Raniero La Valle. Bisogna portare la voce del popolo della pace anche nella campagna elettorale per le europee.
Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti