Acerbo (Prc): oggi a Roma la voce del popolo della pace

Acerbo (Prc): oggi a Roma la voce del popolo della pace

Oggi a Roma con Anpi, Cgil, Arci, Emergency abbiamo chiesto il cessate il fuoco in Ucraina e Palestina e di fermare il genocidio a Gaza.
Bisogna fermare l’estremismo israeliano che usa Hamas per giustificare la pulizia etnica, l’occupazione illegale dei territori palestinesi, l’apartheid e il tentativo di espellere definitivamente i palestinesi dalla Palestina. Il governo Meloni ci sta rendendo complici del genocidio. L’Italia è uno dei paesi che seguendo gli USA hanno sospeso gli aiuti all’UNRWA, cioè a milioni di persone a Gaza.
La guerra in Ucraina rischia di diventare infinita con UE che ha scelto la via dell’economia di guerra. Il PD continua a votare per l’invio di armi insieme alla destra. Sull’invio delle navi nel mar Rosso lo stesso M5S ha dimostrato di nuovo ambiguità sulle questioni della guerra.
Per queste ragioni lavoriamo per una lista della pace alle prossime elezioni europee con Michele Santoro e Raniero La Valle. Bisogna portare la voce del popolo della pace anche nella campagna elettorale per le europee.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

9MARZO


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.