Rifondazione: Rai: dimissioni AD Rai che censura il genocidio dei palestinesi

Chiediamo le immediate dimissioni dell’AD Roberto Sergio e dell’intero consiglio di amministrazione della Rai che con la “complicità” di Mara Venier hanno prima imposto la lettura sulla televisione pubblica di una velina degna di uno Stato autoritario per altro commissariato da un altro Stato e poi censurato su Raiplay il discorso di Ghali. È stato leso il diritto costituzionale dei cittadini a non subire verità di regime e quello degli artisti e di chi lavora nel servizio pubblico radiotelevisivo.
Mentre continuano i bombardamenti sul popolo palestinese il governo Meloni invece che subire i diktat del governo di Israele dovrebbe seguire le indicazioni del tribunale internazionale di giustizia dell’ONU e non diventare complice del reato di genocidio e del mancato rilascio degli ostaggi a causa del comportamento cinico del premier israeliano contestato da moltissimi cittadini israeliani.
Ringraziamo tutti gli artisti che dal palco di Sanremo hanno chiesto il cessate il fuoco e denunciato il genocidio del popolo palestinese e i nostri morti sul lavoro. Li ringraziamo per il loro coraggio e perché hanno dimostrato cosa vuol dire essere artisti liberi e che il silenzio si può rompere.

Maurizio Acerbo, Segretario nazionale
Stefania Brai, Resp, Cultura Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea