Forenza (Rifondazione – Sinistra Europea), “a Montecitorio lo stupro non giustifica l’aborto”

“Nel caso dello stupro il feto perde, la madre guadagna”. Il nome di Machiavelli, l’evocazione della “Biopoetica”, la sala stampa della Camera dei deputati (messa a disposizione da un Deputato leghista): coperture altisonanti e solenni a parole di rara miseria morale e intellettuale, oltre che sconciamente irrispettose della libertà, dell’autodeterminazione, della storia delle donne in Italia. Il movimento delle donne ci ha consegnato la libertà di scegliere sui nostri corpi. E custodiremo questa libertà per ciascuna e per tutte, non solo attraverso la 194, ma continuando a lottare per il diritto alla salute sessuale e riproduttiva, per la sanità pubblica, per la laicità delle istituzioni. Saremo l’incubo di chi vuole riportarci ad essere incubatrici della nazione.

Eleonora Forenza – Rifondazione comunista- Segretariato del Partito della Sinistra Europea