Acerbo (Prc-Up): a Bellante mussoliniani nel Giorno della Memoria

Il 27 gennaio a Bellante (Te) si tiene una conferenza sulla situazione in Palestina nella sala della Biblioteca comunale. Organizza Nuove Sintesi, associazione di ispirazione fascista che chissà perché gode di particolare attenzione da parte di una giunta di centro sinistra a maggioranza PD. Possibile che il principale partito del centrosinistra non si accorga che il giorno della memoria lascerà parlare esponenti di un’associazione di estrema destra? Forse perché ogni voto conta in tempi di crisi? C’è un limite alla decenza, ribadiamo che i fascisti e i nazisti non hanno titolo di parlare di pace e di quanto accade in Medio oriente, utilizzando la causa palestinese per propaganda antisemita. Non è la prima volta che accade a Bellante ma ora si tocca il fondo. Al PD va bene così? Serve per gettare discredito sulla causa palestinese?
Come antifascisti siamo solidali con il popolo palestinese e combattiamo l’antisemitismo. Rifiutiamo ogni accostamento con nipotini di Mussolini a cui andrebbe vietato uso delle sale nel Giorno della Memoria.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, coordinamento di Unione Popolare