Acerbo PRC/UP. No alla presenza di Israele alla fiera Vicenza oro; no ai diamanti macchiati dal sangue palestinese

Grande, calcoliamo almeno 10mila persone, la partecipazione a Vicenza per contestare la presenza di oro e pietre preziose alla fiera di Vicenza. fonte di guadagno per lo Stato di Israele – commenta Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ed esponente del Coordinamento di Unione Popolare – Siamo in tante e tanti venuti in piazza per chiedere che si fermi il genocidio del popolo palestinese, che immediatamente si attui un cessate il fuoco che apra la strada alla realizzazione di uno Stato di Palestina come richiesto da innumerevoli e mai osservate risoluzioni ONU. Quello che si sta attuando a Gaza e in Cisgiordania, come ha ben denunciato la Repubblica Sudafricana, è un vero e proprio genocidio, una pulizia etnica e il confinamento delle persone in condizioni di vero e proprio apartheid. L’Italia e l’UE intera sono complici di tali crimini e dovrebbero risponderne, come il governo israeliano, davanti alle corti internazionali. In Palestina, da 76 anni c’è un aggredito e un aggressore. Fino a quando non ci sarà giustizia, non ci potrà mai essere pace.