Gaza, PRC-UP: oggi 20 gennaio, ore 14.00 manifestazione contro presenza Israele a VicenzaOro

“Rifondazione Comunista e Unione Popolare oggi manifesteranno a Vicenza con la comunità palestinese d’Italia contro la presenza di Israele alla mostra internazionale orafa per dire no alla partecipazione alla fiera di un governo che ha le mani grondanti di sangue. Il nostro paese e l’UE sono complici di un governo che sta portando avanti un genocidio a Gaza e la pulizia etnica in Cisgiordania. Il boicottaggio di Israele è doveroso come lo fu quello del Sud Africa dell’apartheid”, dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazional di Rifondazione Comunista, coordinamento di Unione Popolare

“Di fronte alla ferocia e alla protervia con cui Israele continua la sua politica di annientamento della popolazione di Gaza, di distruzione delle abitazioni, degli ospedali, delle scuole, delle chiese e delle moschee, nonostante il crescente sdegno e le iniziative internazionali che chiedono il cessate il fuoco e la fine del massacro, la via di una costante mobilitazione deve essere per noi un dovere politico ma anche morale, un impegno vitale.”, dichiara Paolo Benvegnù, segretario regionale Veneto di Rifondazione Comunista

Concentramento per il corteo, alle ore 14, davanti alla stazione ferroviaria di Vicenza.

vicenzaoro20