PRC: IMBRATTATA CON SVASTICHE SEDE CIRCOLO DI PARTINICO

“La bacheca del nostro circolo di Partinico è stata imbrattata da oscenità e svastiche. Proprio mentre il circolo è impegnato nella battaglia contro la giunta comunale che vorrebbe mantenere la titolazione del liceo a Savarino, fascista, fautore delle leggi razziali e, nel dopoguerra, democristiano con frequentazioni mafiose. È una coincidenza? Pensiamo di no. Savarino va bene per la destra, Peppino Impastato e Felicia Bartolotta che invece la mafia l’hanno combattuta, no. Perché Peppino era comunista. La Federazione di Palermo sostiene totalmente la battaglia delle compagne e dei compagni di Partinico. Il loro impegno è anche il nostro. No al fascismo!”

Frank Ferlisi, segretario provinciale del Partito della Rifondazione Comunista
“Al circolo di Partinico massima solidarietà a nome di tutto il partito per l’atto vandalico che ci onora. I comunisti sono stati sempre i nemici principali della mafia e del nazifascismo. Il nostro circolo sta conducendo una sacrosanta lotta per cambiare l’intestazione del locale liceo sostituendo il nome di un fascista in odor di mafia con quelli di Peppino Impastato e sua madre Felicia. La giunta di destra che contrasta la proposta è moralmente e politicamente responsabile del clima politico che spinge ignoti a imbrattare con svastiche la nostra sede. Ogni nostro circolo è un presidio di democrazia”.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista