Nuovo numero di Su la testa

Stasera, giovedì 11 gennaio, alle ore 21, siete invitati a partecipare alla presentazione del numero 18 della Rivista Su la testa, intitolato Free Palestine. A questa presentazione parteciperanno Elena Basile, Angelo d’Orsi, Rania Hammad, Raul Mordenti, Simona Suriano. Il dibattito , introdotto da Nando Mainardi e concluso dal sottoscritto potrà essere seguito sulle pagine FB “sulatestarivista”, “rifondazione.comunista” oppure “pferrero.prc”.

Questa iniziativa a cui vi invito a partecipare ha una doppia valenza.
Innanzitutto è un momento di informazione e discussione finalizzata all’azione militante per fermare il genocidio in corso a Gaza. La criminale azione dello Stato di Israele è possibile unicamente per la connivenza, l’appoggio e il sostegno dei paesi occidentali. Non solo gli USA sostengono l’azione di sterminio ma anche l’Unione Europea e la NATO in generale. La strada che abbiamo per fermare questa barbarie è quella di allargare il numero di persone che prendono coscienza del massacro che sta compiendo Israele al fine di costruire un movimento di massa che obblighi i nostri governi a cambiare posizione. Il dibattito di stasera e questo numero della Rivista servono quindi a sensibilizzare, informare, fornire ragionamenti, per allargare la forza del movimento che, a fianco del popolo palestinese, si batte innanzitutto per il cessate il fuoco e per fermare il massacro. Servono a smontare le armi ideologiche con cui la propaganda occidentale giustifica da decenni la criminale azione di Israele contro il popolo paestinese.

In secondo luogo la presentazione di stasera segnala che la Rivista Su la testa, senza altro contributo che non quello degli abbonati, è arrivata al numero 18 ed è ben decisa ad andare avanti. Su la Testa è una delle poche riviste marxiste, comuniste o di sinistra di alternativa che oltre ad essere presente sul web sia anche stampata, cartacea. Sia anche un prodotto materiale che si può prendere in mano e sottolineare. A noi questa materialità piace e la riteniamo utile nella costruzione dell’alternativa al capitalismo. La presentazione di stasera è anche una occasione per ricordare a tutte e tutti voi di rinnovare l’abbonamento per il 2024 e di chiedere, a chi non lo ha ancora fatto, di abbonarsi. Il 2024 è appena cominciato ed è il momento giusto per abbonarsi. Chiunque non la conosca può consultare tutti i 18 numeri della rivista sul sito sulatesta.org . Guardate, leggete la rivista e abbonatevi, perché è importante avere una voce di chi lotta contro i potentati economici, finanziari, politici e comunicativi. La rivista questo vuole essere: uno strumento di riflessione dedicato a chi la lotta contro il capitalismo e ritiene necessaria la rifondazione del comunismo.

Paolo Ferrero

PS. Per abbonarsi

• Effettuare il versamento a:
    Su La Testa Edizioni Srl
    Banca BPER – Iban IT05I0538703202000003319294
    (NB: Il primo e il quinto carattere sono la vocale i e il quintultimo è un numero 1.)
  • Scrivete una mail a sulatesta.abb@libero.it, specificando l’indirizzo a cui inviarvi la rivista e possibilmente fornendoci anche un contatto telefonico. Non lasciamo che le comunicazioni siano mediate dalle banche, forniteci almeno un indirizzo mail per abbonamento.

sulatesta_p