Mazzoni (PRC): La massima aspirazione delle ragazze sia essere libere, non incubatrici

“Le parole della Senatrice Mennuni di Fratelli d’Italia, secondo la quale la maternità deve essere cool e noi donne dovremmo avere come massima aspirazione quella di sfornare figli per la Patria, -futuri cittadini ed italiani- per la precisione, sono fuori dal tempo, dalla realtà, lontane da qualsiasi logica di emancipazione femminile, ma non ci stupiscono.
La Mennuni è la stessa che, da consigliera capitolina, chhiedeva la sepoltura dei feti senza il consenso della donna. In un anno di governo della prima Presidente del Consiglio donna, che però si fa definire Il Presidente, al maschile, la linea politica e propagandistica del partito della Meloni, e delle associazioni satellite, si è radicalizzata mese dopo mese nella direzione opposta a quello di cui avremmo bisogno, ovvero il progresso.
Un anno di governo Meloni ci allontana di decenni dalla parità di genere: aborto narrato come trauma; proposte di legge sull’ascolto del battito del feto; ipotesi di legge che garantisca il riconoscimento giuridico del feto in caso di femminicidio; ossessione per la famiglia tradizionale; Giambruno e le sue performances; il bonus per il secondo figlio e adesso il relegamento del genere alla sua mera funzione biologica, un pericoloso rigurgito patriarcale.
La donna proprietà dell’uomo, della religione e dello stato, questa è la visione di Fratelli d’Italia, una visione anacronistica e pericolosa, soprattutto in un anno nerissimo per i femminicidi.”

Elena Mazzoni, segretaria federazione Roma Rifondazione Comunista