Sottoscrizione straordinaria per il trasloco della Direzione Nazionale

Sottoscrizione straordinaria per il trasloco della Direzione Nazionale

Carissim* compagne e compagni, amiche e amici,

ancora una volta siamo costretti a rivolgerci a voi facendo appello alla vostra generosa solidarietà per poter affrontare un momento per noi complicato.

Dopo otto anni, siamo costretti a lasciare gli uffici della nostra Direzione Nazionale i cui costi sono diventati non più sostenibili. Ci trasferiamo in una sede più piccola e più modesta di quella attuale ma che abbisogna, per poterci accogliere, di essere sistemata in modo consistente, dall’imbiancatura agli impianti.

Dovremo quindi affrontare i costi di questi interventi ai quali si aggiungono quelli per il trasferimento nella nuova sede. Non un semplice trasloco, dal momento che, oltre allo spostamento degli uffici, dovremo trasferire in due diversi luoghi, uno dei quali lontano da Roma, i materiali d’archivio. Tra questi, la preziosa raccolta di tutte le annate del quotidiano Liberazione, molti libri e altro materiale di documentazione; in altre parole la memoria storica di un trentennio di vita di Rifondazione.

Siamo un partito povero, soprattutto perché paghiamo il prezzo della nostra coerenza. In questi anni, infatti, abbiamo sempre privilegiato la costante ricerca della costruzione dell’alternativa alle politiche antipopolari e di guerra dei poli politici esistenti rispetto a scelte di convenienza che ci avrebbero forse consentito di essere presenti nelle istituzioni ma a costo di uno snaturamento della nostra linea politica.

Non disponiamo di finanziamenti pubblici; norme ingiuste ci hanno esclusi dall’accesso al 2 per 1000. Non abbiamo finanziatori privati se non le nostre e i nostri militanti e voi, tutte e tutti, che vorrete rispondere a questo appello.

Noi pensiamo che la presenza di un partito come il nostro nel disastrato panorama politico italiano sia importante. Un partito che si batte con determinazione per la pace, contro le ingiustizie sociali e ogni discriminazione, per la tutela dell’ambiente e dei beni comuni, per i diritti delle classi lavoratrici, contro ogni forma di fascismo, per le giovani generazioni, per la solidarietà internazionalista e tanto altro ancora. 

Vi chiediamo di sostenerci perché l’autofinanziamento è una precondizione di una politica pulita e di sinistra, indipendente dal potere economico e dagli interessi affaristici.

Potete dare un contributo andando sul nostro sito web all’indirizzo



oppure versando direttamente con bonifico sull’IBAN IT74 E050 1803 2000 0001 1715 208 intestato a PRC-SE.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale
Vito Meloni, tesoriere nazionale

 


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.