Cessate il fuoco! Giustizia per la Palestina Pace per due popoli (video)

Sabato 18 novembre si è tenuta a Roma l’iniziativa “CESSATE IL FUOCO Giustizia per la Palestina Pace per due popoli”, presso la sala Carla Lonzi della Casa Internazionale delle Donne. Il video di tutti gli interventi è disponibile sul sito di Radio Radicale

I lavori, coordinati da Elena Mazzoni, segretaria federazione Roma e Rosa Rinaldi, Presidente CPN di Rifondazione Comunista, sono stati introdotti da una relazione di Raul Mordenti e conclusi dal segretario nazionale Maurizio Acerbo.

Sono intervenuti Aida Touma-Suleiman, deputata comunista israeliana sospesa dal parlamento per aver chiesto il cessate il fuoco, Raniero La Valle, promotore con Michele Santoro della lista Pace,Terra, Dignità, Giuseppe (Ino) Cassini, ex-ambasciatore in Libano, Clare Daly, Mike Wallace, Manu Pineda parlamentari europei del gruppo The Left-La Sinistra, Alì Rashid, giornalista palestinese, ex parlamentare italiano, Youssef Salman, presidente della comunità palestinese di Roma e del Lazio. Maya Issa, Movimento studenti palestinesi in Italia, Ylmaz Orkan, Ufficio Informazioni per il Kurdistan in Italia, Luisa Morgantini, Assopace Palestina, Eliana Riva, storica e giornalista di Pagine Esteri, Fabio Alberti, Un Ponte Per, Vera Pegna, scrittrice, Giovanni Russo Spena, ex senatore, gli ex-parlamentari europei Roberto Musacchio Transform, Pasqualina Napoletano, Eleonora Forenza del segretariato della Sinistra Europea, la giurista Michela Arricale del Comitato Angelo Baracca, Romana Rubeo, scrittrice e redattrice capo di The Palestine Chronicle, Fabrizio De Sanctis, Presidente ANPI provinciale Roma, Vito Scalisi, ARCI Roma, Stefano Galieni, giornalista, Riccardo Petrella, Agorà degli abitanti della terra, Felice Besostri, giurista.

Al termine dell’iniziativa è stato proiettato il documentario ‘Il cielo di Sabra e Chatila’, prodotto da Pagine Esteri, regia di Eliana Riva e c’è stato un buffet organizzato dai e dalle compagne palestinesi con sottoscrizione alla Mezzaluna Rossa Palestinese.