Rifondazione: bombe carta contro le/i manifestanti a Roma in Piazza del Popolo. Chi attacca diritto di sciopero è mandante morale

Si ignorano ancora i dettagli, ma al termine della grande manifestazione di Roma di Cgil e Uil, contro la manovra del governo, sono accaduti fatti a nostro avviso gravissimi. Un uomo ha lanciato un ordigno fortunatamente inoffensivo, sembra dalla Terrazza del Pincio e un successivo nei pressi dell’antistante Piazzale Flaminio, contro chi manifestava. Il provocatore è stato catturato dai lavoratori e consegnato alle forze dell’ordine. Non sappiamo chi sia l’autore di tali atti ma è evidente che il ministro Salvini e il governo Meloni hanno condotto una gravissima campagna contro lo sciopero creando il clima in cui è maturata un’azione del genere. Consideriamo mandante morale chi attacca il diritto di sciopero con campagne d’odio e delegittimazione.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, Coordinamento Unione Popolare