Acerbo (Prc-UP): Aida Touma, sospesa dal parlamento, interverrà sabato 18 a Roma per cessate il fuoco

Acerbo (Prc-UP): Aida Touma, sospesa dal parlamento, interverrà sabato 18 a Roma per cessate il fuoco

AIDA TOUMA SOSPESA DAL PARLAMENTO ISRAELIANO SABATO A ROMA A CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE

“Siamo orgogliosi di annunciare che la deputata comunista Aida Touma-Sulieman parteciperà sabato 18 alla nostra iniziativa a Roma per il cessate il fuoco. Mentre continua il massacro a Gaza è doveroso dare voce a chi in Israele si batte per la pace e il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese”, dichiara il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo. “La parlamentare di Hadash, il fronte per la pace e l’eguaglianza, è stata sospesa dal comitato etico della Knesset mercoledì per le sue dichiarazioni contro la guerra a Gaza. Il 19 ottobre era già stato sospeso dalla carica un altro deputato comunista, Ofer Cassif, per quelle che vengono definite ‘dichiarazioni anti-israeliane’. E’ importante ascoltare la loro voce accanto a quelle della comunità palestinese”.
Aida Touma-Sliman parteciperà sabato 18 novembre all’ iniziativa “CESSATE IL FUOCO Giustizia per la Palestina Pace per due popoli” che si terrà dalle ore 15 presso la sala Carla Lonzi della Casa Internazionale delle Donne a Roma.

Oltre a Alida Touma sono previsti tantissimi interventi, tra cui Raniero La Valle, promotore con Michele Santoro della lista Pace,Terra, Dignità, Giuseppe (Ino) Cassini, ex-ambasciatore in Libano, Clare Daly, Mike Wallace, Manu Pineda parlamentari europei del gruppo The Left-La Sinistra, Alì Rashid, giornalista palestinese, ex parlamentare italiano, Youssef Salman, presidente della comunità palestinese di Roma e del Lazio. Maya Issa, Movimento studenti palestinesi in Italia, Ylmaz Orkan, Ufficio Informazioni per il Kurdistan in Italia, Luisa Morgantini, Assopace Palestina, Eliana Riva, storica e giornalista di Pagine Esteri, Fabio Alberti, Un Ponte Per, Vera Pegna, scrittrice, Giovanni Russo Spena, ex senatore, gli ex-parlamentari europei Roberto Musacchio Transform, Pasqualina Napoletano, Eleonora Forenza del segretariato della Sinistra Europea, la giurista Michela Arricale del Comitato Angelo Baracca, Romana Rubeo, scrittrice e redattrice capo di The Palestine Chronicle, Fabrizio De Sanctis, Presidente ANPI provinciale Roma, Vito Scalisi, ARCI Roma, Stefano Galieni, giornalista, Fabio Amato, direzione PRC, Riccardo Petrella, Agorà degli abitanti della terra.
I lavori, coordinati da Elena Mazzoni, segretaria federazione Roma e Rosa Rinaldi, Presidente CPN di Rifondazione Comunista, saranno introdotti da Raul Mordenti e conclusi dal segretario nazionale Maurizio Acerbo.

Al termine dell’iniziativa, sempre nella sala Carla Lonzi, verrà proiettato il documentario ‘Il cielo di Sabra e Chatila’, prodotto da Pagine Esteri, regia di Eliana Riva e ci sarà un buffet organizzato dai e dalle compagne palestinesi con sottoscrizione alla Mezzaluna Rossa Palestinese.

Organizza la federazione romana del Partito della Rifondazione Comunista


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.