Rifondazione Roma CESSATE IL FUOCO Giustizia per la Palestina Pace per due popoli

Tentare di comprendere qualcosa in più dei crimini che si vanno consumando, non da ora in Palestina è urgente. Uscire dalla narrazione tossica proposta dall’informazione mainstream e provare a ragionare, malgrado il dolore, per discutere di uno dei nodi centrali per gli equilibri mondiali, è un obiettivo che va perseguito. Ci prova la Federazione di Roma, Castelli e Litoranea del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea insieme alle/i giovani comuniste/i e a Transform Italia, in un convegno organizzato con la Casa Internazionale delle Donne e che si terrà sabato 18 novembre a partire dalle ore 14.30. Molte e diverse le voci da ascoltare: esponenti storici del pacifismo, dell’associazionismo democratico e antifascista, rappresentanti dei partiti della Sinistra Europea, giornaliste/i ma, soprattutto, i punti di vista della diaspora palestinese e di quella parte di Israele, come Aida Touma-Suleiman, parlamentare del Partito Comunista israeliano che si oppone alla guerra. Testimonianze che si confronteranno partendo da un punto che accomuna tutte/i, la necessità inderogabile di un cessate il fuoco che ponga fine alle atrocità e permetta di ipotizzare soluzioni. L’incontro, che andrà anche in diretta streaming, si svolgerà a Roma, nella sede storica della Casa Internazionale delle Donne, presso la sala “Carla Lonzi”. Il convegno, moderato dalla Presidente CPN del PRC, Rosa Rinaldi, vedrà le conclusioni del segretario nazionale del PRC-S.E. Maurizio Acerbo.

Elena Mazzoni, Segretaria Federazione Roma, Castelli e Litoranea, Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea